Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Torneo ACI GOLF 2010

Torneo ACI GOLF 2010

03.09.2010

Si rinnova anche per il 2010 l’appuntamento con l’ACIgolf, il Campionato Italiano di golf dei Soci ACI, che anche per la sua diciannovesima edizione ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Golf.

Quest’anno la manifestazione conta 25 gare di selezione distribuite su tutto il territorio nazionale, Sicilia e Sardegna comprese.

Una manifestazione, quindi, sempre più ricca, ove il confronto sportivo è sempre più serrato, dal momento che come sempre i Soci ACI vincitori delle 3 categorie nette di ogni gara di selezione parteciperanno alla finale ospite dell’organizzazione.

La Finale, a conferma della tradizione, verrà come sempre disputata in una prestigiosa località turistica. Tutti i finalisti, infatti, si ritroveranno a Maspalomas – Gran Canaria - dal 1° all’8 novembre, ospiti presso l’Hotel Club Tabaiba & Maspalomas Princess .

Ma anche i qualificati previsti dal regolamento potranno partecipare di diritto alla finale. Per questi ultimi, infatti, l’organizzazione ha riservato tariffe di viaggio e soggiorno particolarmente vantaggiose, grazie soprattutto al sostegno di importanti aziende come Sara Assicurazioni , Hertz Autonoleggio, ACI Global, Callaway, Auricchio, Guida Sicura ACI e SH Plus, e all’assistenza tecnica di Alpitour. Media Partner della manifestazione il periodico Mondo del Golf e il sito web Golfitaliano.it. Il soggiorno a Gran Canaria è inoltre aperto a tutti gli iscritti all’ACI e ai loro accompagnatori, anche a quelli non golfisti, sempre a condizioni notevolmente convenienti. Questi ultimi, in alternativa al golf, potranno usufruire delle numerose attrezzature sportive, della piscina nonché delle interessanti escursioni organizzate da Alpitour. L’ Hotel, un elegante e moderno 4 stelle, è poco distante dal mare e dispone di ottime strutture (6 piscine di cui 3 con spiaggia artificiale e due per bambini, 1 ristorante con servizio a buffet con show cooking, numerosi bar e snack bar, sauna, bagno turco ecc.), è inoltre situato nelle immediate vicinanze del campo da golf  ove verrà disputata la finale. Inoltre nel raggio di pochi chilometri ci sono altri 2 campi da golf facilmente raggiungibili (8 in tutta l’isola).

Un’opportunità, quindi, da non perdere, per di più in un periodo dell’anno in cui, se in Italia si sente già l’incipiare dell’Inverno, lì è possibile godere di un clima ancora estivo.