Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > ACI REGISTRA IL 90% DEI CONSENSI CON IL PROGETTO "METTIAMOCI LA (...)

ACI REGISTRA IL 90% DEI CONSENSI CON IL PROGETTO "METTIAMOCI LA FACCIA"

13.05.2009

L’AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA AL FORUM P.A.

ACI REGISTRA IL 90% DEI CONSENSI

CON IL PROGETTO “METTIAMOCI LA FACCIA”

 

Ascanio Rozera (Segretario Generale ACI): “L’elevata partecipazione dei cittadini all’iniziativa del Ministro Brunetta dimostra l’importanza sociale ed economica del progetto, nel quale l’ACI crede con forza perché valorizza il ruolo del cittadino e ne rafforza il rapporto con le istituzioni.

 

Il 90,53% dei cittadini che si rivolgono all’ACI giudica positivamente i servizi ricevuti. E’ quanto emerge dal progetto “Mettiamoci la faccia” lanciato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, on. Renato Brunetta, per la valutazione del gradimento sui servizi offerti agli sportelli pubblici. Il dato è stato diffuso oggi al Forum PA nel corso della Convention delle amministrazioni pubbliche impegnate a migliorare la qualità dei servizi.

“L’elevata partecipazione dei cittadini all’iniziativa del Ministro Brunetta – ha dichiarato nel suo intervento alla Convention il Segretario Generale dell’Automobile Club d’Italia, Ascanio Rozera - dimostra l’importanza sociale ed economica del progetto, nel quale l’ACI crede con forza perché valorizza il ruolo del cittadino e ne rafforza il rapporto con le istituzioni.Ogni anno oltre 15 milioni di persone entrano in contatto con l’Automobile Club d’Italia. Forte della sua capillarità sul territorio e del suo know-how a servizio dell’automobilista, l’ACI riesce a modellare continuamente il suo operato sulla base delle valutazioni e delle indicazioni ricevute, innalzando i propri standard qualitativi – peraltro certificati ISO – a servizio della collettività”.

“La nostra attenzione strategica punta oggi soprattutto a quel 9,46% di cittadini che non si sono dichiarati pienamente soddisfatti dei servizi ricevuti – ha aggiunto Rozera – e per questo abbiamo già attivato un gruppo di lavoro che innoverà le procedure attuali anche in considerazione dei suggerimenti ricevuti”.

L’Automobile Club d’Italia ha aderito fin da subito a “Mettiamoci la Faccia”. Fino ad ora sono stati raccolti oltre 30.000 voti sul sito www.aci.it, attraverso i call center telefonici e presso gli uffici oggi operativi in sei province. A giugno altre 10 sedi territoriali aderiranno all’iniziativa, ed entro il primo semestre del 2010 in tutti gli uffici dell’ACI sarà possibile esprimere la propria valutazione sui servizi ricevuti.

 “La partecipazione di ACI a Mettiamoci la faccia – conclude Rozera – è un riconoscimento importante al nostro Ente e a tutto il personale per il quotidiano impegno volto ad assicurare ai cittadini, attraverso soluzioni innovative e l’utilizzo dei più moderni strumenti telematici, il costante miglioramento della qualità dei servizi pubblici che l’ACI eroga nel settore automobilistico. Con quest’esperienza e con le collaborazioni già esistenti per la realizzazione degli altri due progetti del Ministro Brunetta Reti Amiche e Linea Amica, l’ACI riuscirà ad avvicinare ancora di più il cittadino alla pubblica amministrazione”.